Categorie
Brindisi Cronaca

Paura a Brindisi, agguato al rione Sant’Angelo: 44enne ferito da colpi di arma da fuoco

Momenti di terrore si sono vissuti questa sera, martedì 18 novembre, nel rione Sant’Angelo, a Brindisi, in una zona ad alta densità di traffico a pochi passi da viale Aldo Moro. Un uomo di 44 anni è stato ferito a colpi di arma da fuoco.

L’agguato, che si presume sia avvenuto in piena ora di punta, ha destato grande inquietudine per la sfrontatezza dei malviventi e per l’alto rischio corso da passanti e cittadini.

La vicenda

Secondo la ricostruzione iniziale della Polizia, i primi spari sono stati esplosi intorno alle 18:15 in via Cesare Giuseppe Abbia. Colpito a una gamba, il 44enne è fuggito imboccando via Nino Bixio e correndo verso viale Aldo Moro.

Gli investigatori ipotizzano che la vittima sia stata inseguita: un bossolo è stato rinvenuto in via Nino Bixio e tracce di sangue sono state individuate fino a viale Aldo Moro, dove l’uomo avrebbe chiesto aiuto vicino a un esercizio commerciale.

I colpi esplosi sarebbero stati almeno quattro. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Perrino. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Indagini

La Polizia, con gli agenti della Sezione Volanti e della Squadra Mobile, ha immediatamente isolato la zona, chiudendo via Abba e interdicendo il marciapiede tra via Nino Bixio e viale Aldo Moro.

Il personale della Scientifica ha setacciato l’area alla ricerca di bossoli e di elementi utili alle indagini, tra cui un paio di occhiali rinvenuti al centro della strada. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per acquisire le immagini di videosorveglianza della zona e risalire al movente e agli autori dell’attentato. Cruciale sarà anche capire perché il 44enne di Fasano si trovasse a Brindisi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version