SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ostuni, taglia alberi nel bosco senza comunicare l’avvio dei lavori: denunciato il titolare di un’azienda turistica

Il responsabile di un'azienda di Ostuni, attiva nel settore turistico, è stato denunciato dai carabinieri forestali per aver avviato lavori di taglio di piante all'interno di un bosco nella marina di Gorgognolo, senza averne dato comunicazione. I militari, arrivati sul posto per un controllo, hanno trovato un cantiere forestale dove alcune macchine operatrici stavano procedendo…
l'edicola

Il responsabile di un’azienda di Ostuni, attiva nel settore turistico, è stato denunciato dai carabinieri forestali per aver avviato lavori di taglio di piante all’interno di un bosco nella marina di Gorgognolo, senza averne dato comunicazione.

I militari, arrivati sul posto per un controllo, hanno trovato un cantiere forestale dove alcune macchine operatrici stavano procedendo al taglio di pini, lecci e altre specie della macchia mediterranea all’interno del bosco.

Stando a quanto emerso, l’azienda proprietaria non aveva presentato la comunicazione dell’avvio dei lavori, facendo così decadere l’autorizzazione precedentemente rilasciata dalla Regione Puglia e valida per due anni.

I lavori erano in corso su un’area di circa 69mila metri quadrati che è stata sottoposta a sequestro. Il presunto responsabile è accusato di intervento non autorizzato su bene paesaggistico tutelato e distruzione e deturpamento di bellezze naturali protette.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467165,466871,466846],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!