Categorie
Brindisi Politica

Ostuni, lutto cittadino per la scomparsa dell’ex sindaco Cirasino: «Una grande perdita»

È lutto cittadino, a Ostuni, per la scomparsa di Lorenzo Cirasino, ex sindaco della Città Bianca e storico esponente del Partito comunista prima, dei Democratici di sinistra e, infine, del Partito democratico.

Cirasino è morto ieri all’età di 79 anni.

«Ostuni perde un punto di riferimento politico-culturale», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. Cirasino è stato una «figura carismatica che ha segnato profondamente la storia della città» e nella sua carriera politica si è distinto «per intuizioni politico-amministrative che hanno lasciato il segno nella “primavera ostunese” partita all’inizio degli anni ‘90».

Lorenzo Cirasino viene ricordato come «uomo di cultura e amministratore esemplare»: dall’amministrazione comunale evidenziano come abbia «dedicato la sua vita al bene della comunità, contribuendo alla crescita sociale e culturale di Ostuni. Ha saputo restare guida di una comunità anche una volta terminati gli impegni politici in prima persona, dedicandosi alla vita associativa del paese».

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Pomes piange «una grande perdita per Ostuni. La sua memoria – si legge – resterà viva come ispirazione per le generazioni future».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version