SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ostuni, la Cattedrale chiusa al pubblico: crollano parti d’intonaco dal soffitto. Forse a causa di infiltrazioni

La Basilica minore Concattedrale di Ostuni è stata chiusa al pubblico a causa del crollo di parti d'intonaco dal soffitto. Il cedimento di parte del transetto laterale si è verificato nei giorni scorsi mentre la chiesa era chiusa. Tra le ipotesi legate al crollo quelle relative a possibili infiltrazioni di acque diffuse che avrebbero indebolito…
l'edicola

La Basilica minore Concattedrale di Ostuni è stata chiusa al pubblico a causa del crollo di parti d’intonaco dal soffitto.

Il cedimento di parte del transetto laterale si è verificato nei giorni scorsi mentre la chiesa era chiusa.

Tra le ipotesi legate al crollo quelle relative a possibili infiltrazioni di acque diffuse che avrebbero indebolito le strutture.

Del caso sono stati informati la diocesi di Brindisi-Ostuni e la Sovrintendenza dei beni culturali. Nelle scorse ore sono stati già effettuati alcuni sopralluoghi per pianificare gli interventi, mentre a breve saranno seguiti dei rilievi tecnici per avere contezza delle condizioni del soffitto.

La Cattedrale, per ragioni di sicurezza, ore resterà chiusa ai fedeli e ai visitatori: potrà essere riaperta solo al termine dei lavori.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477426,476342,475982],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!