Un guasto all’auto, la discesa in strada in attesa di aiuto e poi, in un attimo, la tragedia. È morta così, sotto gli occhi disperati della figlia, una donna di 76 anni, vittima di un incidente avvenuto questa sera lungo la strada provinciale che collega Francavilla Fontana a Oria, nel Brindisino.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana viaggiava insieme ad alcuni familiari quando la vettura ha avuto un problema meccanico, costringendoli a fermarsi. La donna è scesa dal mezzo ed è rimasta a bordo strada, probabilmente per controllare il danno o attendere i soccorsi. È stato in quel momento che è sopraggiunta una seconda auto: il conducente, non accorgendosi della presenza della 76enne nel buio della provinciale, l’ha travolta in pieno.
L’automobilista si è immediatamente fermato per prestare soccorso, ma l’impatto è stato devastante. Sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118, insieme ai carabinieri e alla Polizia Locale. I sanitari hanno tentato di rianimare la donna, ma ogni sforzo è risultato vano. La tragedia lascia sotto shock i familiari presenti, testimoni impotenti dell’accaduto.