«Un atto vile, gravissimo e inaccettabile». Così il sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, definisce quanto accaduto ieri sera quando le uniche due auto della polizia locale del comune del Brindisino sono andate distrutte in un incendio.
I due mezzi erano parcheggiati davanti alla sede del Municipio. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Ferretti condanna «con assoluta fermezza e senza alcuna esitazione» quanto accaduto perché «colpire con la violenza la Polizia locale significa attaccare lo Stato, le istituzioni e l’intera comunità di Oria. Di fronte a tali gesti, lo Stato e le sue Istituzioni non possono e non devono mai arretrare».
Il primo cittadino si dice certo che «tutte le forze dell’ordine e le autorità preposte faranno sentire immediatamente e con forza la loro presenza e il loro controllo sul territorio. Oria è una città sana, che respinge la violenza e l’illegalità con fermezza e determinazione: non ci lasceremo mai intimidire», conclude.