Categorie
Brindisi Cronaca

Accusato di omicidio stradale nel Brindisino: medico 72enne patteggia la pena di otto mesi di reclusione

Si è concluso con un patteggiamento il procedimento giudiziario a carico di un medico di 72 anni, imputato per omicidio stradale in relazione alla morte di Giuseppe Corvino, 64 anni, avvenuta il 19 ottobre 2023. Il Giudice del Tribunale di Brindisi ha accolto l’accordo, comminando una pena di otto mesi di reclusione al professionista. In aggiunta, il 72enne è stato sanzionato con la sospensione della patente di guida per quattro mesi.

La vicenda

L’incidente fatale si verificò lungo la strada provinciale che collega Oria a Francavilla Fontana. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’imputato, alla guida di una Toyota IQ, non si accorse dell’Ape Piaggio condotta dalla vittima che stava per svoltare a sinistra.

La Toyota tamponò violentemente l’Ape, facendola roteare e impattare contro un Fiat Ducato che proveniva dalla direzione opposta. Giuseppe Corvino morì pochi minuti dopo lo scontro, nonostante l’intervento del personale sanitario. La famiglia della vittima si è affidata per l’assistenza legale a Giesse Risarcimento Danni.

La notizia del patteggiamento è stata accolta con profondo dolore dai familiari di Corvino. La moglie della vittima ha espresso tutto il suo rammarico: «Sono stati anni lunghi e difficili. Ma, con il passare del tempo, se devo essere sincera, accanto al dolore è emersa anche la rabbia. Ancora adesso, infatti, noi familiari facciamo fatica ad accettare quanto accaduto. Serve maggiore prudenza sulle strade. A noi, purtroppo, rimane solo un grande vuoto».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version