Un 75enne del Barese è finito agli arresti domiciliari perché accusato tentata violenza sessuale nei confronti di due minorenni. L’episodio sarebbe avvenuto la sera del 17 luglio scorso, a Mesagne, durante la festa patronale.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti del locale commissariato, l’uomo – gestore di una rivendita di crepes risultata, tra l’altro, abusiva – avrebbe molestato le due ragazzine. Stando al racconto delle vittime, il 75enne avrebbe tentato di costringerle a compiere atti sessuali, cercando di convincerle ad allontanarsi in sua compagnia in una stradina adiacente.
Per ottenere quello che voleva, l’anziano avrebbe mostrato alle due ragazze le carte dei tarocchi che aveva, cercando di convincerle delle sue capacità di cartomante e sensitivo che gli avrebbe permesso di procurare alle due giovani un maleficio nel caso in cui non avessero avuto un rapporto sessuale con lui.
Le due ragazze si sono rivolte alla polizia che, a conclusione delle indagini, ha dato esecuzione, nei confronti del 75enne, a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura.










