SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Intitoliamo a Papa Francesco l’aeroporto di Brindisi»: la proposta bipartisan in Consiglio Comunale

Una proposta inedita e dal forte valore simbolico è emersa oggi durante i lavori del Consiglio Comunale di Brindisi, convocato in seduta straordinaria per commemorare Papa Francesco, scomparso il 21 aprile scorso. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Francesco Cannalire, ha avanzato l'idea di intitolare proprio al Pontefice l'aeroporto della città. La proposta ha trovato…
l'edicola

Una proposta inedita e dal forte valore simbolico è emersa oggi durante i lavori del Consiglio Comunale di Brindisi, convocato in seduta straordinaria per commemorare Papa Francesco, scomparso il 21 aprile scorso. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Francesco Cannalire, ha avanzato l’idea di intitolare proprio al Pontefice l’aeroporto della città.

La proposta ha trovato un inaspettato sostegno nel sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, esponente di una maggioranza di centrodestra. Presenti in aula anche il vescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni, monsignor Giovanni Intini, e il prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale.

Cannalire ha spiegato la sua mozione sottolineando la volontà di «affermare che tutto il Salento crede nei valori della pace», trovando la condivisione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile. «Siamo pronti a sostenere con determinazione questa proposta, poiché siamo convinti che le grandi scelte passino anche attraverso gesti simbolici, quando gli stessi sono coerenti con i valori che vogliamo incarnare», ha aggiunto il consigliere.

Il sindaco Marchionna ha accolto positivamente la proposta dell’opposizione, dichiarando: «Per quelle che sono le mie conoscenze di legge la cosa più semplice e più veloce è quella di intitolare l’aeroporto. Così come fatto a Bari, per Karol Wojtyła, credo si possa fare anche qui, per Papa Francesco. Da parte nostra non c’è nessun ostacolo a questo tipo di proposta».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!