SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ilaria e Francesco, vittime di un incidente nel Brindisino: due anime libere con la musica nel cuore

Giovani, belli, appassionati di musica techno: era questo, tra le altre cose, che accomunava Ilaria Gallone, 24 anni (ne avrebbe compiuti 25 il prossimo 9 gennaio), di Latiano, e Francesco Giumentaro, 25 anni. Sono loro le vittime del tragico schianto di ieri notte sulla strada statale 7, vicino alla zona industriale di Francavilla Fontana: probabilmente…

Giovani, belli, appassionati di musica techno: era questo, tra le altre cose, che accomunava Ilaria Gallone, 24 anni (ne avrebbe compiuti 25 il prossimo 9 gennaio), di Latiano, e Francesco Giumentaro, 25 anni. Sono loro le vittime del tragico schianto di ieri notte sulla strada statale 7, vicino alla zona industriale di Francavilla Fontana: probabilmente stavano tornando proprio da una serata in una discoteca del tarantino quando l’Audi su cui viaggiavano ha impattato violentemente contro il guardrail.

Era una passione profonda, quella per le feste techno, tanto che Francesco e Ilaria erano stati insieme perfino a Roma a Spazio Novecento.

Il saluto dei compagni

Lei, che aveva calcato i corridoi dell’Istituto “Morvillo-Falcone” di Brindisi, aveva svolto nella sua giovane vita pochi lavoretti. Proprio dalla scuola le hanno dedicato un post in cui scrivono: «Da oggi la 5B S non sarà più la stessa. Sarà difficile non notare la tua assenza. Siamo sicuri però che ci darai la forza necessaria per raggiungere quell’obiettivo che tanto ci stava a cuore. Da oggi all’appello risponderemo tutt*:” Gallone Ilaria, Presente!”. Buon viaggio, piccola peste».

Una famiglia conosciuta

A Francavilla la famiglia Giumentaro è molto conosciuta: il papà di Francesco, Antonio, ha un bar storico nella Città degli imperiali, il “Bar del Viale”.

Il cordoglio delle Istituzioni

«Incredibile… la nostra comunità ancora in lutto per la perdita di un’altra ragazza a causa di un terribile incidente stradale. Un grande abbraccio pieno di solidarietà alla famiglia»: è pieno di dolore il messaggio rilasciato sui social dal sindaco di Latiano, Mino Maiorano. Oltre a Ilaria Gallone, solo qualche giorno fa era morto per un altro sinistro il 15enne Mattia Leone, che in sella alla sua moto, per cause in corso di accertamento, era andato a schiantarsi contro un palo in via Salento.

Gli fa eco Antonello Denuzzo, primo cittadino di Francavilla Fontana: «Due giovani vite sono state coinvolte in un incidente lungo la Strada Statale 7. Non potranno più continuare il loro percorso.

Come padre e come rappresentante delle Istituzioni cittadine esprimo il nostro dolore attraverso un abbraccio ideale e sincero a queste famiglie che piangono una morte prematura e ingiusta. La comunità di Francavilla Fontana ha visto crescere chi oggi non c’è più, non ci sono altre parole adeguate come il silenzio».

Le esequie

Oggi sarà il giorno del dolore in entrambe le città. I funerali si terranno nello stesso orario, alle 15.30: nella chiesa della Croce di Francavilla Fontana quello di Francesco, nella chiesa del Sacro Cuore di Latiano per Ilaria.

ARGOMENTI

Francavilla Fontana
francesco giumentaro
ilaria gallone
incidente mortale
vittime

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(397261)
  [1]=>
  int(396703)
  [2]=>
  int(397416)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!