Sembrava fantabasket, invece è realtà: Alessandro Gentile è un nuovo giocatore dell’HappyCasa Brindisi!
La guardia-ala è già in città e sarà presentato questa mattina alle 11.30 alla stampa e ai tifosi. Dovrebbe essere a disposizione di coach Frank Vitucci già nella sfida di domenica contro Sassari. Il giocatore classe ’92 è stato uno dei giovani migliori del campionato, confermando poi crescendo delle doti tecniche nettamente sopra la media.
Arriva dalla rescissione consensuale del contratto con Varese, con cui si erano ormai sfaldati i rapporti. Il campano è tra l’altro una vecchia conoscenza di coach Frank Vitucci, che lo ha allenato a Treviso dal 2009 al 2011, agli inizi della sua carriera.
Di Gentile si è detto e si è scritto tanto negli anni, ha un carattere di difficile gestione, è imprevedibile e a volte nel rettangolo di gioco si lascia andare in clamorose sfuriate. Eppure ciò che non si dice spesso di questo ragazzo è che è tecnicamente di un altro livello, rispetto a moltissimi giocatori dell’LBA e non solo. La guardia serve come il pane a Brindisi, una squadra con tante qualità ma anche tanti deficit, uno fra questi la mancanza di un leader e di uno scorer. Gentile è tutt’e due. Brindisi-Gentile, si è compiuto un altro grande miracolo della presidenza Marino.










