Trasportava nell’auto 200 panetti di hashish, per un peso complessivo di venti chili, il 22enne fermato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Lecce lungo la strada statale 7, all’altezza dell’uscita per la zona industriale di Francavilla Fontana, nel Brindisino.
L’auto su cui viaggiava il giovane è stata individuata intorno alle 18. Procedeva ad alta velocità in direzione di Brindisi e poi verso Taranto. Il conducente ha poi effettuato manovre azzardate che hanno indotto gli agenti a controllare.
Il ragazzo è stato così fermato nei pressi di Francavilla Fontana ed è apparso da subito insofferente. Dall’abitacolo, poi, proveniva un forte odore riconducibile ai derivati della cannabis. Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione trovando, nel bagagliaio, i venti chili di hashish.
La droga, già confezionata e pronta per la distribuzione, è stata immediatamente sequestrata. «L’ingente quantitativo e le modalità del trasporto – scrivono gli inquirenti in una nota – suggeriscono il coinvolgimento dell’arrestato in un contesto idoneo a rifornire diverse piazze di spaccio».
Il 22enne, come disposto dal pm di turno della Procura di Brindisi, è stato arrestato e condotto in carcere.










