Categorie
Attualità Brindisi

Francavilla Fontana, Martina dedica la tesina di terza media ai carabinieri: «Simbolo di sicurezza e giustizia»

«Un simbolo di sicurezza, di giustizia, di presenza». Così la giovane Martina di Francavilla Fontana definisce i carabinieri a cui ha dedicato la sua tesina di terza media.

Il lavoro, intitolato “In nome della legge e della patria“, è stato un tributo all’impegno quotidiano di chi indossa l’uniforme, con un focus particolare sui carabinieri, Corpo in cui la studentessa spera di entrare a far parte in futuro.

La scelta di Martina è stata guidata dalla sua profonda stima per l’Arma e, nella sua tesina, spiegano i carabinieri in una nota, onora «i valori che animano chi sceglie una vita fatta di sacrificio, disciplina e onore» e rende omaggio a coloro che pongono «il bene degli altri davanti a sé stessi».

Il 27 agosto, il suo sogno si è concretizzato in un’esperienza unica: Martina è stata accolta dalla Compagnia dei carabinieri di Francavilla Fontana. Il capitano Alessandro Genovese, insieme ai militari della stazione e dell’Aliquota radiomobile, le ha mostrato l’interno della caserma e le ha illustrato i principali compiti istituzionali dell’Arma. La visita si è conclusa con la consegna di un calendario storico e alcuni momenti immortalati con foto ricordo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version