Un grosso incendio è divampato, in serata, nell’impianto Eco Ambiente Sud in contrada Fascianello a Fasano, nel Brindisino.
Le fiamme, stando a quanto si apprende, si sarebbero sviluppate in un deposito dell’azienda che si occupa dello stoccaggio, frantumazione e riduzione di rifiuti, in particolare di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pericolose e non.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. L’incendio ha provocato una densa nube di fumo nero per la quale, riferisce il sindaco Francesco Zaccaria, «non è ancora possibile determinare la natura». Il primo cittadino, pertanto, invita i fasanesi, «in via precauzionale», a tenere le finestre chiuse e a evitare gli spostamenti non necessari.
Zaccaria sottolinea che «per fortuna il vento soffia in direzione opposta al centro abitato, ma vi chiedo di non avvicinarvi al sito: non è proprio la situazione opportuna per curiosare», afferma.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono tempestivamente intervenuti gli agenti della polizia locale, i carabinieri e la protezione civile di Fasano, che stanno operando per mettere in sicurezza l’area e domare le fiamme.
«Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, ma raccomando a tutti massima prudenza e osservanza delle disposizioni che verranno date», conclude Zaccaria.