SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Crans Montana, il figlio di Al Bano doveva essere a Le Constellation: «Cellino gli ha salvato la vita»

La decisione, all'ultimo momento, di trascorrere il Capodanno in Puglia ha probabilmente salvato la vita a Bido, figlio più piccolo di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso che, stando al racconto della madre, la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, avrebbe dovuto passarla a Le Constellation, il locale di Crans Montana in…
l'edicola

La decisione, all’ultimo momento, di trascorrere il Capodanno in Puglia ha probabilmente salvato la vita a Bido, figlio più piccolo di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso che, stando al racconto della madre, la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, avrebbe dovuto passarla a Le Constellation, il locale di Crans Montana in cui un incendio ha causato la morte di 40 giovani.

In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, Lecciso spiega: «Bido si è diplomato a Crans Montana e ci ha trascorso le estati con Jasmine. La sua fidanzata, Emily, è del posto. Ci eravamo riuniti per trascorrere il Natale tutti insieme. È una località bellissima. Passeggiando a piedi ero passata proprio davanti al locale della strage».

Bido ed Emily, racconta Loredana Lecciso, «hanno deciso all’ultimo momento di scendere in Puglia per dare il benvenuto al nuovo anno. Tra le varie alternative – dice -, c’era quella di festeggiare a Crans e se ci fossero rimasti, sarebbero stati quasi sicuramente a Le Constellation. Al Bano – prosegue Loredana Lecciso – afferma che Cellino San Marco li ha salvati».

Pensando a quello che è accaduto e al pericolo scampato per il figlio, la moglie di Al Bano si dice «felice che sia andata così, ma il mio sollievo – sottolinea – non allevia il dolore per il dramma che stanno vivendo i familiari [delle vittime e dei feriti, ndr]. Non oso immaginare cosa provino quelle povere mamme e quei poveri papà. Il mio cuore è con loro».

Nell’intervista, Loredana Lecciso parla anche del malore che ha avuto prima della sua partecipazione a Domenica In con Al Bano domenica scorsa: «Avevo anche avuto dei giorni che mi hanno provata psicologicamente. Bido frequenta Le Constellation e ha rischiato di essere nel locale proprio quella tragica sera», conclude.

CORRELATI

Attualità, Brindisi, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481054,478606,480980],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!