Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Cinque cacciatori denunciati nel Brindisino: sequestrate armi e munizioni

Sono stati sorpresi a caccia in un'oasi di protezione faunistica, in contrada Masseria Angeli a San Pancrazio Salentino, i tre uomini - di 53, 59 e 64 anni - denunciati dai carabinieri forestali del nucleo di Brindisi. I militari, in vista della chiusura della stagione venatoria (prevista per mercoledì 29 gennaio), hanno intensificato i controlli…
carabinieri forestali caccia

Sono stati sorpresi a caccia in un’oasi di protezione faunistica, in contrada Masseria Angeli a San Pancrazio Salentino, i tre uomini – di 53, 59 e 64 anni – denunciati dai carabinieri forestali del nucleo di Brindisi.

I militari, in vista della chiusura della stagione venatoria (prevista per mercoledì 29 gennaio), hanno intensificato i controlli sorprendendo i tre cacciatori che, armati di fucili, avevano già abbattuto 15 tordi e 3 merli nell’area protetta.

La selvaggina abbattuta, le munizioni e le armi sono state sequestrate mentre per i tre è scattata la denuncia.

In un’altra zona, intensamente frequentata da cacciatori, in contrada Pagliarulo a Carovigno, i carabinieri, dopo aver udito gli spari, hanno intercettato due persone, una delle quali ha immediatamente consegnato l’arma all’altra.

Nel corso dei controlli è emerso che chi imbracciava il fucile non era in possesso di regolare porto d’armi, che invece aveva il suo compagno di caccia. I due, un 59enne e un minorenne, sono stati denunciati: il più grande per omessa custodia dell’arma, l’altro per porto abusivo di arma da sparo.

Inoltre, a carico del proprietario del fucile e titolare del porto d’armi è stato eseguito anche il ritiro cautelare di altri 3 fucili.

ARGOMENTI

cacciatori
carovigno
cronaca
san pancrazio salentino

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[404408,404380,404126],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(404408)
  [1]=>
  int(404380)
  [2]=>
  int(404126)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!