Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi in un hangar che si trova nel territorio di Cellino San Marco, lungo la strada che collega Mesagne a San Donaci.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi con due autobotti a supporto.
All’interno dell’hangar c’erano degli aerei biposto, andati distrutti.
Stando a quanto si apprende l’incendio sarebbe scoppiato a seguito di due esplosioni che hanno provocato il ferimento di due persone. Il primo è un ultrasettantenne, pilota di uno dei velivoli, che è stato investito da una fiammata dopo lo scoppio del serbatoio. Avrebbe riportato ustioni di secondo grado su gambe e dorso, la frattura di tibia e perone e alcune contusioni.
Il secondo ferito è un operatore sanitario del 118, travolto dalla seconda esplosione mentre caricava il pilota ferito sulla barella. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Una persona è rimasta ferita ed ès tata trasportata in ospedale in codice rosso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il magistrato di turno, per quanto di rispettiva competenza.
Sono due le persone rimaste ferite nell’incendio da due esplosioni che si sono verificate nell’hangar. Si tratta di uno dei piloti degli aerei, un ultrasettantenne, che è stato investito da una fiammata nell’esplosione del serbatoio di un velivolo e ha ustioni di secondo grado alla parte su gambe e dorso, fratture a tibia e perone, e alcune contusioni. Il secondo è un operatore del 118, travolto da una seconda esplosione mentre caricava il pilota ferito sulla barella. Le sue condizioni non sarebbero gravi.