Dal primo dicembre prossimo il centro di riabilitazione di Ceglie Messapica passerà sotto la gestione pubblica dell’Asl Brindisi. È quanto comunicano gli assessori al Bilancio e alla Sanità della Regione Puglia, Fabiano Amati e Raffaele Piemontese, spiegando che a stabilirlo è una «delibera di approvazione della graduatoria del personale a tempo determinato, reclutato prioritariamente tra il personale già in servizio e in attesa della conclusione del procedimento del concorso per tempo indeterminato».
Termina, quindi, la gestione del San Raffaele. «Un lungo periodo di sperimentazione gestionale», evidenziano Amati e Piemontese, durato «24 anni».
Il Centro di riabilitazione torna, quindi, «alla gestione diretta del servizio pubblico regionale, anche in preparazione della più importante fase evolutiva in Centro risvegli, la cui struttura è in corso di costruzione».
I due assessori regionali pugliesi ringraziano «per il sostegno tecnico i dirigenti regionali Mauro Nicastro, Vito Carbone e Antonella Caroli, il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro e il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio».