Un cantiere edile è stato sospeso, a Carovigno, dopo che sono state scoperte una serie di irregolarità che hanno anche portato a sanzioni per oltre 200mila euro.
Le irregolarità sono emerse nel corso di un controllo congiunto eseguito nelle scorse ore dai carabinieri, dagli agenti della polizia locale e da personale dell’Ispettorato del lavoro.
Gli accertamenti sono stati eseguiti in un terreno dove erano in corso i lavori per la costruzione di un immobile. Le verifiche hanno permesso di riscontrare la presenza di lavoratori in nero, visite mediche non effettuate per altri dipendenti impiegati nel cantiere, e precarie condizioni di sicurezza.
Oltre a queste irregolarità gli investigatori hanno anche accertato il danneggiamento di una strada comunale che conduce al cantiere a causa del transito di mezzi cingolati e la chiusura arbitraria di una strada.
Sono in corso ulteriori verifiche che potrebbero portare ad altri provvedimenti di natura penale nei confronti del titolare dell’azienda che sta eseguendo le opere e delle imprese in subappalto.