Categorie
Attualità Brindisi

Carovigno, i carabinieri incontrano 200 studenti per promuovere legalità e sicurezza

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Carovigno hanno incontrato circa 200 studenti delle classi quinte degli Istituti Comprensivi “Nicola Brandi” e “Francesco Lanzillotti”, nell’ambito di un seminario dedicato alla cultura della legalità. L’iniziativa, condotta dal Maresciallo Maggiore Giuseppe Berardino, dal Maresciallo Ordinario Antonio Blaco e dal Carabiniere Pierpaolo Puglisi, ha affrontato temi cruciali come l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani, bullismo, violenza di genere e sicurezza stradale.

Particolarmente coinvolgente è stata la partecipazione dell’unità cinofila antisabotaggio del Nucleo di Modugno e degli artificieri del Comando Provinciale di Lecce, che hanno dato vita a una dimostrazione pratica con il cane “Vita”, addestrato alla ricerca di esplosivi. Presenti anche agenti della Polizia Locale, che hanno approfondito il tema della sicurezza stradale con una prova pratica su go kart.

L’incontro, vivacemente partecipato dagli studenti, ha favorito un dialogo aperto e stimolante con le Forze dell’Ordine, suscitando grande interesse. L’evento rientra in un progetto più ampio promosso dal Comando Provinciale di Brindisi, volto a rafforzare nei giovani il senso civico e la fiducia nelle Istituzioni.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version