Avevano complessivamente dieci chili di hashish i tre baresi finiti nei guai a seguito di un controllo dei carabinieri a Carovigno. In particolare due uomini, di 63 e 27 anni, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Brindisi, mentre una donna di 26 anni è stata denunciata a piede libero. Per tutti l’accusa è di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Venerdì scorso il 63enne, pensionato e incensurato, è stato fermato in contrada Lamaforca a Carovigno. Era alla guida di una Fiat Panda. Durante il controllo i militari hanno trovato, in dieci cilindri nascosti nell’abitacolo, un chilo di hashish.
I carabinieri hanno eseguito degli accertamenti riuscendo a risalire alla provenienza della droga: era in un camper parcheggiato in un villaggio turistico di Carovigno, occupato da due giovani conviventi, il 27enne e la 26enne, anche loro baresi. Durante la perquisizione i militari hanno trovato altri nove chili di hashish nascosti in un borsone e 1.850 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Droga e soldi sono stati sequestrati mentre, al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati condotti in carcere e per la donna è scattata la denuncia.