Una scoperta sconvolgente ha scosso la città di Brindisi. Il corpo senza vita di un uomo di 47 anni è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 13.40, all’interno di un appartamento in via Armengol, nel cuore del centro storico.
A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, allarmati da un forte odore proveniente dall’abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno fatto la macabra scoperta.
Il decesso giorni fa
Dalle prime indagini, sembra che l’uomo vivesse da solo e che fosse affetto da problemi di salute. Le condizioni del corpo, in avanzato stato di decomposizione, suggeriscono che la morte sia avvenuta diversi giorni prima del ritrovamento. Sulle cause, l’ispezione cadaverica al momento avrebbe confermato l’origine naturale, motivo per il quale la Procura ha deciso di non effettuare esami autoptici e di restituire la salma alla famiglia per le esequie.
I precedenti
Meno di un mese fa, a Ostuni, un uomo di 84 anni, Giovanni Lofino, era stato ritrovato morto nel suo appartamento. In quel caso però l’autopsia effettuata dal medico legale Domenico Urso aveva rivelato la presenza di ecchimosi sospette sul corpo dell’uomo, senza però fornire una risposta definitiva sulle cause della morte.