L’autista di un bus della Stp, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale a Brindisi, è finito in ospedale dopo essere stato colpito da un sasso lanciato da un passeggero da poco sceso dal mezzo.
È accaduto stamattina, poco prima delle 5:30, nel rione Paradiso del capoluogo messapico.
Stando a quanto si apprende il mezzo stava operando la corsa tra Cisternino e la zona industriale di Brindisi. Un passeggero, salito a bordo dell’autobus alla fermata di Carovigno, è sceso nel rione Paradiso e, una volta a terra, ha lanciato un sasso di notevoli dimensioni contro lo sportello di ingresso del mezzo pubblico provocando la rottura dei vetri. L’uomo si è poi dato alla fuga.
L’autista è stato condotto in ospedale, mentre sul posto è giunto il personale della Stp per assistere i passeggeri che si trovavano a bordo e per portarli alla destinazione finale.
Su quanto accaduto indagano le forze dell’ordine.
«Esiste un problema di sicurezza»
L’episodio di stamattina arriva a meno di dieci giorni dall’ultimo atto vandalico nei confronti dei mezzi della Stp. L’ultima volta è accaduto il 29 gennaio scorso in via Egnazia, sempre nel rione Paradiso.
«È evidente che esiste un problema reale perché è nostro dovere assicurare l’incolumità del personale viaggiante e dei passeggeri», commenta la presidente della Stp Brindisi, Alessandra Cursi. «Sono certa che le forze dell’ordine sapranno individuare l’autore di questa ennesima bravata – prosegue -, mentre diventa non più rinviabile l’adozione di forme di tutela per chi sceglie il mezzo pubblico e per chi ci lavora, soprattutto nelle zone più a rischio che, sulla base di quanto accaduto fino ad oggi, sono facilmente individuabili».