Fortunatamente non risultano esserci feriti a seguito del lancio di sassi che si è verificato ieri sera contro un autobus della Società di trasporti pubblici (Stp) di Brindisi. Tanta paura tra i passeggeri a bordo del mezzo e per l’autista.
Sul posto, dopo la segnalazione, è intervenuta la polizia che ha avviato un’indagine per identificare i responsabili.
La presidente dell’azienda, Alessandra Cursi, in una nota ha espresso «piena solidarietà al personale di bordo ed ai passeggeri coinvolti nell’accaduto».
L’autobus danneggiato è di nuova immatricolazione ed episodi come questo, evidenziano da Stp, «non fanno altro che mettere a rischio l’effettuazione di servizi basilari di collegamento urbano ed extraurbano. Così come nei mesi scorsi, quando si è registrata la presenza puntuale e costante delle forze dell’ordine nei tragitti più a rischio per il trasporto pubblico gestito dalla Stp, dell’accaduto si avrà modo di discuterne con il prefetto e con il questore di Brindisi per individuare – conclude la nota – ogni possibile soluzione finalizzata a garantire l’incolumità degli autisti della società e dei passeggeri che utilizzano i mezzi della Stp».