Pomeriggio di follia e paura nel quartiere Sant’Elia di Brindisi, dove il trasporto pubblico è finito nel mirino di vandali senza scrupoli. Due episodi distinti, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno messo a repentaglio l’incolumità di autisti e passeggeri della Stp Brindisi.
Nel primo caso, il lancio di grossi massi ha mandato in frantumi un vetro di grandi dimensioni di un autobus di linea. Fortunatamente non si registrano feriti, ma lo shock a bordo è stato forte. L’autista ha immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Ancora più inquietante il secondo episodio: sempre nello stesso quartiere, un gruppo composto da circa 30 ragazzi ha letteralmente bloccato la marcia di un altro mezzo pubblico. Il branco pretendeva di salire a bordo portando con sé pietre e altri oggetti contundenti. Solo l’arrivo della Polizia ha disperso il gruppo e avviato le indagini per identificare i responsabili.
Dura la condanna della Stp: «Il ripetersi di questi episodi mette a rischio la sicurezza del personale e dell’utenza, oltre a causare notevoli danni al parco macchine con inevitabili ripercussioni sul servizio».









