Aveva ancora nello zaino parte della merce rubata il 57enne arrestato dagli agenti delle volanti e della squadra mobile di Brindisi con l’accusa di rapina impropria aggravata.
L’uomo è entrato in un supermercato del centro del capoluogo messapico e ha cominciato a prelevare della merce dagli scaffali ma è stato sorpreso dai dipendenti che, quando hanno tentato di fermarlo, sono stati minacciati anche con l’utilizzo di cocci di vetro di alcune bottiglie di liquori precedentemente sottratte e poi fatte cadere sul pavimento.
Subito dopo, il 57enne, pur di assicurarsi la merce appena rubata, ha aggredito fisicamente alcuni dipendenti causando loro lesioni per poi darsi a una fuga precipitosa.
La polizia di Stato, intervenuta a seguito di una segnalazione ai numeri di emergenza, è giunta sul posto in poco tempo con diversi equipaggi delle volanti e della squadra mobile. Gli agenti hanno perlustrato la zona individuando e bloccando l’uomo.
Il 57enne, stando a quanto emerso, un’ora prima aveva tentato di rubare in un altro supermercato senza riuscire nel suo intento trovando una forte opposizione da parte dei dipendenti del negozio.