La comunità politica di Brindisi e provincia è in lutto per una perdita prematura e dolorosa. A soli 33 anni si è spento Gaetano Del Prete De Cillis, volto noto dell’attivismo locale e responsabile di Gioventù Nazionale (l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia) a Carovigno.
Il giovane è deceduto ieri all’ospedale di Pescara, dov’era ricoverato per combattere una malattia che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Una tragedia che colpisce doppiamente, spezzando una vita piena di progetti: Gaetano si era sposato da poco con la moglie Silvia e non aveva mai smesso di guardare al futuro della sua terra. Nei mesi scorsi, infatti, il suo nome era figurato anche tra i candidati alla presidenza della riserva naturale di Torre Guaceto.
La notizia ha scosso i vertici nazionali e locali del partito. Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, ha affidato ai social un commosso ricordo, sottolineando la tenacia del 33enne: «Una brutta notizia. Gaetano non ce l’ha fatta. Nonostante la malattia, quest’anno era presente ad Atreju. Lo ricorderemo come esempio di militanza, passione, generosità e amore per la vita». Anche il direttivo provinciale di Brindisi si è stretto attorno alla famiglia e alla giovane moglie, ricordando Gaetano come un militante che «ha dedicato tempo ed energie alla propria comunità» e il cui entusiasmo resterà un esempio di impegno civile.










