SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, l’attacco di Forza Italia: «La Regione blocca continuità territoriale dello scalo»

«La Regione Puglia, guidata dal centrosinistra, insieme alla società aeroportuale di Brindisi, sta di fatto bloccando l'attuazione della norma, approvata con un nostro emendamento di Forza Italia nella scorsa legge di Bilancio, che prevedeva la continuità territoriale per l'aeroporto di Brindisi. Così facendo, vengono congelati i 5 milioni di euro già stanziati a tale scopo».…
l'edicola

«La Regione Puglia, guidata dal centrosinistra, insieme alla società aeroportuale di Brindisi, sta di fatto bloccando l’attuazione della norma, approvata con un nostro emendamento di Forza Italia nella scorsa legge di Bilancio, che prevedeva la continuità territoriale per l’aeroporto di Brindisi. Così facendo, vengono congelati i 5 milioni di euro già stanziati a tale scopo». Lo hanno detto i parlamentari pugliesi di Forza Italia Mauro D’Attis e Andrea Caroppo, intervenuti oggi durante il Question Time alla Camera dei Deputati.

«Si tratta di un fatto grave e inaccettabile, che significa privare oltre due milioni di cittadini del sud della Puglia di collegamenti adeguati, in particolare quelli del Salento, dove le condizioni di mobilità sono già oggi critiche, persino peggiori rispetto a quelle della Sicilia, che è un’isola» aggiungono i parlamentari, spiegando che «la continuità territoriale è un elemento indispensabile per uno scalo che negli ultimi dieci anni ha visto ridursi drasticamente il numero di voli, nonostante gestisca oltre tre milioni e mezzo di passeggeri l’anno. È necessario che la Regione Puglia si attivi immediatamente per sbloccare la situazione e garantire finalmente un diritto fondamentale ai cittadini salentini».

«I nostri timori – concludono – riguardano anche le imminenti elezioni regionali: l’insediamento della nuova giunta potrebbe avvenire con forte ritardo, con il rischio concreto che i fondi destinati al 2025 vadano persi. Per questo abbiamo chiesto al governo uno sforzo in più per recuperare le mancanze della Regione ossia di intervenire già con prossimi provvedimenti per riconoscere pienamente ai cittadini del Salento e del Sud della Puglia il principio della continuità territoriale, assicurando contestualmente le risorse necessarie».

CORRELATI

Brindisi, Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470513,470255,469515],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!