Categorie
Brindisi

Brindisi, dieci auto a fuoco in un mese: caccia al piromane seriale

Ameno che non ci sia un’epidemia notturna di corto circuiti ai motori delle automobili, in città gira indisturbato da settimane, anzi mesi, un piromane seriale. Lo dicono i dati dei vigili del fuoco, che dal 4 aprile a 3 maggio sono intervenuti per spegnere 10 incendi: otto autovetture e due furgoni andati completamente distrutti. E soltanto in un caso è certo che si sia trattato di un problema elettronico o meccanico, perché dal vano motore di un’auto a noleggio parcheggiata in aeroporto si sono sprigionati in pieno giorno fumo e fiamme. In tutti gli altri casi c’è il forte sospetto che si sia trattato di incendi dolosi: manca la prova certa, perché non vengono mai ritrovate taniche di benzina o altre tracce dell’agire umano, nè finora hanno mai aiutato le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Ci sono però due elementi che lasciano supporre che si tratti a tutti gli effetti dell’opera di un piromane, per di più insonne: gli incendi quasi sempre avvengono tra l’1.30 e le 3.30 del mattino, e i luoghi in cui si sono verificati sono quasi tutti in zona Commenda-Bozzano.
Nella notte del 4 aprile è andata a fuoco una Matiz in viale Bretagna. Il 9 aprile una Peugeot 207 in via Aspromonte. Il 28 aprile un’autovettura ha preso fuoco “fuori orario”, alle 21.53, in via Montecristo, il giorno dopo due auto incendiate in via Trento (alle 4 del mattino). Poi è stata la volta di due furgoni in largo Amedeo Avogadro. Il 3 maggio due auto in via Romolo e il 4 una Jeep Renegade in via Venturi. Domani chissà.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version