Un 26enne di Napoli è stato arrestato per tentata truffa ai danni di un’anziana di Villa Castelli, nel Brindisino. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Villa Castelli e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana.
Il giovane è stato fermato a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa da parte di un’anziana donna che ha raccontato di essere stata contattata telefonicamente sul numero fisso della propria abitazione da un maresciallo dei carabinieri che le avrebbe chiesto di consegnare la somma di 7.500 euro in contanti, o in alternativa, tutti i monili in oro in possesso come corrispettivo per “liberare” il nipote, coinvolto in un incidente stradale in relazione per il quale rischiava l’arresto.
In ragione di tale richiesta, il finto militare ha preannunciato alla donna che di lì a breve un avvocato l’avrebbe raggiunta a casa per fotografare i gioielli. Il giovane, con precedenti specifici a carico, è sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, irrogata a seguito di un recente arresto per un’analoga vicenda. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto in carcere.