SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, oltre 9mila paia di scarpe contraffatte donate in beneficenza da Dogana e GdF

Un'importante operazione congiunta dell'Ufficio delle Dogane di Brindisi e della Guardia di Finanza ha portato alla devoluzione in beneficenza di oltre 9mila paia di scarpe contraffatte. Le calzature erano state sequestrate nel porto di Brindisi, grazie a un'analisi dei rischi congiunta delle due forze, su un automezzo proveniente dalla Grecia. Dopo la convalida del sequestro,…

Un’importante operazione congiunta dell’Ufficio delle Dogane di Brindisi e della Guardia di Finanza ha portato alla devoluzione in beneficenza di oltre 9mila paia di scarpe contraffatte. Le calzature erano state sequestrate nel porto di Brindisi, grazie a un’analisi dei rischi congiunta delle due forze, su un automezzo proveniente dalla Grecia.

Dopo la convalida del sequestro, il Tribunale di Brindisi ha accolto la richiesta di destinare le scarpe a organizzazioni di volontariato ed enti benefici locali e nazionali, anziché distruggerle. Questa decisione ha permesso di fornire un sostegno concreto alle fasce di popolazione in difficoltà e di generare un significativo risparmio per le casse pubbliche, evitando i costi di distruzione.

L’iniziativa rappresenta la “dimensione sociale” dell’Agenzia Dogane e Monopoli e della Guardia di Finanza, che negli ultimi quattro anni hanno devoluto in beneficenza a Brindisi oltre 186mila capi di abbigliamento, tra cui le scarpe sequestrate, a diverse associazioni e enti caritatevoli. Questo dimostra come la repressione delle attività illecite nel porto possa tradursi in gesti concreti di solidarietà a favore dei più bisognosi.

ARGOMENTI

9mila paia di scarpe
beneficienza
brindisi
contraffazione
dogana brindisi
gdf

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(417720)
  [1]=>
  int(417621)
  [2]=>
  int(415020)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!