SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, 38enne muore al “Perrino”: prelevati gli organi. L’uomo aveva espresso in vita la volontà di donare

Aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi il 38enne morto nell'ospedale Perrino di Brindisi. Accertato il decesso dell'uomo sono partite le operazioni di prelievo che hanno visto impegnate équipe chirurgiche provenienti dal Policlinico di Bari e dall’Ismett di Palermo che hanno lavorato congiuntamente a quelle del presidio brindisino. Le operazioni sono iniziate…
l'edicola

Aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi il 38enne morto nell’ospedale Perrino di Brindisi.

Accertato il decesso dell’uomo sono partite le operazioni di prelievo che hanno visto impegnate équipe chirurgiche provenienti dal Policlinico di Bari e dall’Ismett di Palermo che hanno lavorato congiuntamente a quelle del presidio brindisino.

Le operazioni sono iniziate nel pomeriggio di ieri e sono terminate intorno alle 14 di questo pomeriggio, sotto la guida dalla dottoressa Ada Patrizio, coordinatrice aziendale delle attività di prelievo.

Si tratta del secondo prelievo multiorgano effettuato al “Perrino” nel 2026. Anche in questo caso è intervenuto il team di Anestesia e Rianimazione guidato dal direttore Massimo Calò.

Il direttore generale Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, parla di «un gesto di straordinaria generosità: quello di una famiglia che, nel momento del dolore più profondo, ha scelto di dire sì alla donazione, dando pieno valore e continuità alla volontà espressa in vita dal donatore».

Nell’esprimere «il più sentito cordoglio» alla famiglia del donatore, De Nuccio la ringrazia «per aver trasformato il lutto in una concreta speranza di vita per altre persone».

CORRELATI

Brindisi, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481395,481185,480752],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!