Un ordigno è stato trovato questa mattina in via Giovanni Palatucci, vicino allo studio professionale del sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, a pochi passi da piazza Libertà. Sul posto sono intervenuti gli artificieri, che hanno messo in sicurezza l’area e rimosso l’esplosivo.
Le indagini sono affidate al commissariato di Ostuni, e secondo gli inquirenti l’episodio avrebbe natura intimidatoria nei confronti del primo cittadino. L’allarme è stato lanciato da un automobilista che aveva parcheggiato poco distante.
Non si tratta del primo caso: alla vigilia di Ferragosto una telefonata anonima aveva segnalato un ordigno all’interno di Palazzo di Città, poi rivelatosi falso. «Si tratti o meno di un atto intimidatorio, questo gesto non fermerà l’amministrazione. Rafforza la determinazione a proseguire con serietà e coraggio il percorso intrapreso nel 2023», ha dichiarato Pomes, ribadendo l’ impegno per trasparenza, legalità e sicurezza. Il sindaco ha ringraziato le forze dell’ordine e la Magistratura per le indagini in corso.