Circa 160 chili di alimenti – tra prodotti ittici, carne e altri preparati – privi di indicazioni relative alla tracciabilità sono stati trovati in un noto ristorante della provincia di Brindisi durante un controllo del personale del Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale (Siav B) dell’Asl messapica e dei carabinieri del Nas di Taranto.
L’ispezione è avvenuta il 6 dicembre scorso. Nella circostanza è stata anche effettuata la verifica su una struttura turistica per la quale sono in corso approfondimenti da parte del Nas per quanto riguarda le autorizzazioni.
«La proficua collaborazione con il personale del reparto carabinieri del Nas di Taranto consente un puntuale controllo volto ad accertare che le attività commerciali vengano svolte secondo i criteri di legalità, nella massima tutela della salute del consumatore», afferma il direttore del Siav B dell’Asl Brindisi, Adriano Rotunno. «Con questo spirito – aggiunge – proseguiremo e rafforzeremo i controlli in vista delle prossime festività natalizie».