SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Assalto al portavalori nel Brindisino, rapinata una studentessa che andava all’Università: «Violenza inaudita»

Durante l'assalto al portavalori di questa mattina lungo la superstrada tra Brindisi e Lecce, una studentessa che stava andando all'Università è stata rapinata della propria auto. La giovane è stata fatta scendere dall'auto su cui si trovava e una parte dei malviventi ha usato il mezzo per fuggire. A riferire l'episodio è il presidente del…
l'edicola

Durante l’assalto al portavalori di questa mattina lungo la superstrada tra Brindisi e Lecce, una studentessa che stava andando all’Università è stata rapinata della propria auto.

La giovane è stata fatta scendere dall’auto su cui si trovava e una parte dei malviventi ha usato il mezzo per fuggire.

A riferire l’episodio è il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Toni Matarrelli, che esprime «particolare vicinanza» alla ragazza e ai carabinieri «che hanno affrontato il commando armato con straordinario senso del dovere, rischiando concretamente la vita».

Un assalto che Matarrelli definisce «un episodio di inaudita violenza che ha messo seriamente a rischio la vita di cittadini, degli operatori dello Stato e dei vigilantes impegnati nella scorta al furgone portavalori».

Un proiettile, esploso durante l’azione, ha attraversato l’abitacolo di una gazzella dei carabinieri e l’auto di un militare in borghese sarebbe stata speronata. Situazioni che, sottolinea Matarrelli, «restituiscono con drammatica chiarezza la gravità dell’accaduto».

Per il presidente del Consiglio regionale della Puglia «azioni di questo tipo, che colpiscono direttamente la sicurezza collettiva, non possono essere tollerate né minimizzate. Gli arresti immediati di alcuni responsabili, effettuati dai carabinieri, testimoniano la pronta risposta dello Stato e la determinazione con cui forze dell’ordine e magistratura contrastano organizzazioni criminali che impiegano metodi di guerra sul nostro territorio».

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485966,485993,484536],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!