Al Bano torna alla carica per Sanremo 2025: «Voglio la gara, presenterò 2 brani a Carlo Conti»

Il cantante pugliese Al Bano Carrisi ha ribadito con forza la sua volontà di partecipare al Festival di Sanremo 2025, in gara. L’artista ha rivelato di star incidendo due brani inediti, uno d’amore e l’altro dedicato al tema della pace, pronti per essere presentati al direttore artistico Carlo Conti.

Sarà a Sanremo 2025?

«Ho già incontrato Carlo Conti e gli ho chiesto apertamente se ci fossero state delle riconsiderazioni sulla mia partecipazione – ha dichiarato Al Bano -. Mi ha assicurato che al momento non ci sono novità, ma che tutto sarà definito il 2 dicembre. Io, però, non mi arrendo e farò di tutto per convincerlo a darmi questa opportunità».

Al Bano ha sottolineato l’importanza per lui di partecipare a Sanremo in gara: «La bellezza di questo Festival sta proprio nella competizione. Ho iniziato a partecipare da solo e voglio finire la mia carriera artistica nello stesso modo. Sanremo rappresenta per me una sfida continua e un modo per confrontarmi con le nuove generazioni di artisti».

Su Amadeus

L’artista ha poi voluto esprimere il suo disappunto per l’esclusione dalla scorsa edizione del Festival, guidata da Amadeus: «Lo scorso anno mi sono sentito un po’ preso in giro. Amadeus mi aveva dato delle speranze, ma poi mi ha dato “bidone”. Speriamo che quest’anno vada diversamente».

Per dimostrare la sua determinazione, Al Bano ha addirittura rinunciato a partecipare al programma televisivo “Io Canto Senior”: «Visto che già si parlava di me a Sanremo, ho preferito concentrarmi su questo obiettivo. Non voglio disperdere le mie energie su più fronti».

La notizia della possibile partecipazione di Al Bano a Sanremo 2025 ha già suscitato grande interesse tra i fan del cantante e gli appassionati del Festival. In molti sperano di rivedere il “re di Cellino San Marco” sul palco dell’Ariston, pronto a regalare al pubblico le sue indimenticabili performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version