Un 50enne di Stornara è stato arrestato, a Trinitapoli, dopo essere stato sorpreso, insieme a un complice, mentre tentava di rubare un’auto e al termine di un inseguimento con i carabinieri.
I fatti sono accaduti alcuni giorni fa nel comune della provincia di Barletta-Andria-Trani.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato i due uomini che, forzato il blocco di accensione, stavano provando a rubare una Bmw X1. Alla vista dei carabinieri, i due sono saliti a bordo di una Fiat 500 – anch’essa risultata oggetto di furto e con la targa alterata – e si sono dati alla fuga per le vie di Trinitapoli, compiendo manovre spericolate e speronando l’auto di servizio dei carabinieri.
I militari sono riusciti a bloccare i due in contrada Quattro Masserie, sempre a Trinitapoli. Il 50enne è stato fermato mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga a piedi e a far perdere le proprie tracce.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Foggia con le accuse di danneggiamento, ricettazione, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella Fiat 500 i carabinieri hanno trovato e sequestrato oggetti da scasso oltre a cinque centraline decodificate per auto, coltelli, cinghie da traino, ricetrasmittenti, passamontagna e guanti.