Si è tenuta questa mattina a Trani l’inaugurazione del comitato elettorale del M5S della Bat per le prossime regionali. Presenti il deputato e coordinatore regionale Leonardo Donno, l’eurodeputata Valentina Palmisano e i candidati provinciali della lista Aldo Patruno, Letizia Morra, Michele Coratella, Maria Carbone e Luca Savella.
«Siamo dalla parte dei cittadini che lottano ogni giorno per la sanità pubblica – ha dichiarato
Leonardo Donno – dei pendolari che lottano per trasporti efficienti, dei giovani che lottano per restare in Puglia dopo essersi formati qui, dei piccoli imprenditori che lottano per far quadrare i conti. Vogliamo parlare a chi si astiene perché non ha più fiducia nella politica e pensa che siano tutti uguali. Abbiamo i fatti dalla nostra parte. Siamo gli unici ad aver lasciato posti in Giunta, le cosiddette ‘poltrone’ e posto il tema forte dell’etica pubblica, della legalità e della trasparenza».
«Per questo – sottolinea Donno – è nato il “Patto per la Legalità”, di cui sono stati realizzati alcuni punti come l’istituzione de Nucleo Ispettivo Regionale e la sottoscrizione della carta di Avviso Pubblico, ma non basta: nella prossima legislatura dobbiamo portare avanti i punti del Patto e chiediamo la fiducia dei cittadini per un M5S forte e ancor più incisivo in Consiglio Regionale e Giunta. Abbiamo messo in campo liste fatte di tradizione e innovazione, con iscritti del M5S e innesti importanti della società civile, il giusto mix tra attivismo vero e competenze sui territori e in settori strategici dove vogliamo imprimere rinnovamento e cambiamento».
Nel pomeriggio le inaugurazioni dei comitati provinciali di Lecce e Brindisi, con i candidati delle due circoscrizioni










