Una donna di sessant’anni è stata aggredita da due presunti lupi ieri mattina mentre faceva jogging in zona Capirro, a Trani. Gli animali l’hanno morsa ai glutei, fortunatamente senza conseguenze gravi. L’aggressione è avvenuta mentre la donna si trovava a correre con un’altra persona, rimasta illesa.
Provvidenziale è stato l’intervento dei militari della caserma “Lolli Ghetti”, che, assistendo alla scena, sono riusciti a mettere in fuga i “lupi” e a chiamare i soccorsi. La donna è stata trasportata all’ospedale “Bonomo” di Andria, dove è stata curata e dimessa dopo alcune ore di osservazione. Le sue condizioni non sono gravi.
C’è chi, invece, sui social vuol fare chiarezza e prova a dare una spiegazione alla presenza inaspettata di due lupi in modo così ravvicinato ad un centro (seppur pieno di campagne) abitato. Il tranese (in modo ironico ad inizio post, mostrando il suo presunto cane), spiega che è molto più probabile che si tratti di cani lupo cecoslovacchi, e non di veri lupi, scappati da qualche villa o zona limitrofa.