Categorie
BAT Sport

Trani capitale dell’off shore: dal 5 all’8 giugno i campionati europei con 12 equipaggiamenti

Trani capitale europea dell’off shore. Il co-capoluogo della Bat ospiterà, dal 5 all’8 giugno prossimi, 12 equipaggiamenti provenienti da Finlandia, Norvegia, Svezia, Belgio, Francia e Italia per il Grand prix Regione Puglia – Trofeo Città di Trani classe 3D 5000.

La tappa pugliese è la prima a cui seguiranno Cervia e Rodi Garganico, prima di spostarsi in Norvegia e Finlandia.

«L’impegno nella promozione della cultura del mare, della blue economy italiana e in particolar modo pugliese, è figlio di un amore viscerale per il mare, un tesoro da proteggere e da valorizzare anche con iniziative sportive e spettacolari come questo campionato europeo», ha detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina, Marino Masiero, vice presidente di Assonautica Italiana e organizzatore della manifestazione in collaborazione con il Comune.

«Trani darà il massimo per ospitare questa grande manifestazione, volàno per l’economia e per il turismo, tornerà ad essere un bellissimo palcoscenico internazionale della nautica dopo l’ultimo campionato del ’93», ha aggiunto Paola Valente, assessora comunale allo Sport.

«Siamo entusiasti di poter ospitare un evento che potrà essere ammirato in tutta la città, visibile su tutta la costa tranese, dalla cattedrale e fino al monastero di Colonna», ha continuato Cecilia Di Lernia, assessora comunale alla Polizia municipale.

La manifestazione sportiva è accompagnata da appuntamenti collaterali come la sfilata delle barche nelle vie cittadine il 6 giugno e le esibizioni, il 7 e l’8, di Fly board acrobatico con Mattia Lancia e Carlotta Infussi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version