Ci sarebbe un meme condiviso in chat alla base dell’aggressione avvenuta a Trani la sera del 7 dicembre, alla vigilia dell’Immacolata. Vittima una 15enne, trascinata per i capelli e colpita con calci e pugni dopo essere stata accerchiata da un gruppo di ragazzine in via San Giorgio.
Stando a una prima ricostruzione, la ragazza era in giro con una sua amica quando è stata affiancata da almeno cinque coetanee che, dopo aver chiesto chiarimenti, sono passate ai fatti. Dopo insulti e sputi l’avrebbero afferrata schiacciandole il volto nel terreno delle fioriere presenti lungo la via. La ragazza ha provato a chiedere aiuto, ma nessuno si è fermato. È poi riuscita a rifugiarsi nel negozio di un parente, che ha avvisato sua madre. La ragazza è stata accompagnata al pronto soccorso dove hanno riscontrato tumefazioni al volto, lividi, escoriazioni, un sopracciglio gonfio e un forte stato d’ansia.
A scatenare la rabbia del gruppo l’invio di una foto modificata di una delle ragazze in una chat WhatsApp. Il meme si sarebbe poi diffuso ulteriormente tra i suoi coetanei fino a generare il litigio. Nei giorni precedenti la 15enne aveva già provato a chiedere scusa, ma non è bastato. La famiglia starebbe valutando di sporgere denuncia.










