Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti è l’accusa a carico di un 80enne di Spinazzola, arrestato dai carabinieri.
L’anziano è stato sorpreso, alcuni giorni fa, nei pressi della propria abitazione mentre cedeva una dose di droga a un acquirente. I militari, impegnati in mirati servizi di osservazione, hanno bloccato i due e li hanno perquisiti: è stato così trovato un involucro con all’interno poco meno di un grammo di cocaina.
Il controllo è stato esteso all’interno dell’abitazione dell’80enne dove c’erano altre 32 dosi, già confezionate in “cipolline“, materiale per il confezionamento e 1.370 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il materiale è stato sequestrato e l’anziano arrestato. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani come assuntore di sostanze stupefacenti.
L’anziano è stato anche denunciato per furto aggravato perché, durante il controllo, i carabinieri hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete pubblica dell’elettricità.