“No green pass” e accanto una svastica. La scritta contro il lasciapassare imposto dal Governo per il contenimento della pandemia da Covid-19 sono apparse oggi sulle mura del sottopassaggio della stazione di Bisceglie e su un muretto di via padre Kolbe.
«Un atto inqualificabile e vergognoso che va ben oltre il vandalismo e condanniamo con la massima durezza», scrive il sindaco Angelantonio Angarano sui propri canali social.
«Mi chiedo – continua il primo cittadino – se l’autore o gli autori di questo scempio sappiano cosa hanno raffigurato, se abbiano minima contezza delle atrocità avvenute nei campi di sterminio… sta di fatto che mi auguro vengano individuati, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, e chiamati a rispondere con massimo rigore del loro gesto inaccettabile e ingiustificabile».
Angarano, con il consigliere Giuseppe Ruggieri, ha inviato un esposto ai carabinieri e alla polizia locale: «Abbiamo massima fiducia nel loro operato», continua Angarano che conclude: «Ripuliremo tutto immediatamente, la nostra è una comunità onesta, civile e operosa che non merita di essere neanche lontanamente identificata dall’idiozia di qualche imbecille».