Dopo tre anni è stato arrestato, a Cremona, l’uomo che aveva rapinato un cittadino algerino a Trani, colpendolo anche al volto con un coltello.
In carcere è finito un 33enne di nazionalità marocchina, condannato in via definitiva a cinque anni e due mesi di reclusione per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto di armi o oggetti atti a offendere. Nei suoi confronti la Procura di Trani aveva emesso un ordine di carcerazione che è stato seguito dagli agenti della Squadra mobile di Cremona.
I fatti risalgono al 3 ottobre del 2022 quando l’uomo, a Barletta, mentre era con un connazionale, aveva rapinato un algerino che era stato anche ferito al volto con un coltello.
Il marocchino, già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Milano e dell’ordine di lasciare l’Italia disposto dal questore di Milano, è stato arrestato e portato in carcere a Cremona per espiare la pena, al termine della quale, considerata la sua posizione di irregolarità sul territorio nazionale, sarà avviata la procedura per l’espulsione.









