Un macabro ritrovamento ha scosso la comunità di San Ferdinando di Puglia: carcasse di cani uccisi sono state rinvenute in circostanze che lasciano presupporre un atto di crudeltà inaudita. La scoperta ha suscitato profonda indignazione e sdegno, con numerosi commenti sui social media che denunciano l’accaduto.
Un commento emblematico
Tra i tanti messaggi di condanna, spicca un commento su Facebook che, con toni forti, esprime il sentimento di rabbia e tristezza di molti: «Io non so quale mente malata e depravata ha fatto una cosa del genere! Siete delle mxxxe. Uccidere e buttare nei sacchi dei poveri cani! Vergognatevi! Anzi mi vergogno io di appartenere alla razza umana… non apro le immagini perché dovete sentirvi tutti responsabili».
E ancora: «Belve umane, siete da ricovero… poveri cuccioli» e «Ma che mente malvagia ha fatto questo? Povere anime».
Indagini in corso
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per far luce sull’accaduto e individuare i responsabili di questo gesto crudele. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sul ritrovamento, ma si auspica che vengano assicurate alla giustizia le persone che hanno commesso questo orribile crimine.
Atti di inciviltà
L’uccisione di animali è un atto di inciviltà che offende la sensibilità di ogni persona e che, purtroppo, non è un episodio isolato. Troppo spesso, infatti, si sentono notizie di maltrattamenti e uccisioni di animali, vittime innocenti della violenza umana.
Il mese scorso, a Cassano delle Murge, un cane era stato legato al paraurti di un’auto e trascinato per diversi metri, innescando l’immediata reazione dei cittadini, che avevano allertato le forze dell’ordine.
Grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini, le forze dell’ordine erano intervenute rapidamente, identificando e denunciando i responsabili di questo gesto crudele: un padre e suo figlio.