Una domenica sportiva da ricordare per la Virtus Bisceglie, che ha compiuto un’impresa epica nella finale playout del campionato di Promozione pugliese, salvandosi dalla retrocessione grazie a un gol incredibile del suo portiere, Ciccio Musacco.
Il match contro il Santeramo, una vera battaglia agonistica, sembrava volgere al peggio per i virtussini, che si trovavano sotto di un gol (rete di Cantalice al 19′ del primo tempo supplementare) e, per di più, in inferiorità numerica. Le espulsioni di Dascoli e Camporeale avevano ridotto la Virtus Bisceglie in nove uomini contro undici, rendendo la situazione disperata.
Ma la storia ha riservato un finale inatteso. A soli due minuti dalla fine dei tempi supplementari, al 118′, il portiere Ciccio Musacco si è spinto in avanti e, con una spettacolare rovesciata, ha siglato il gol dell’1-1, un vero e proprio “miracolo” che ha permesso alla sua squadra di agguantare il pareggio e la salvezza. L’azione è stata immortalata in un video che è rapidamente diventato virale sui social.
Al triplice fischio finale, il campo è esploso in una festa incontenibile. I biscegliesi hanno celebrato la permanenza nel secondo campionato regionale e il loro eroe inaspettato, il portiere goleador Musacco, autore di un’impresa che resterà negli annali del calcio dilettantistico pugliese.