SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Minervino Murge, cento pasti per scaldare il cuore: l’iniziativa della Libera associazione di volontariato con Ladisa

Al fianco delle persone bisognose: la Libera associazione di volontariato della città di Minervino, in accordo con la società Ladisa Srl, da ottobre a oggi ha destinato un centinaio di pasti caldi a persone in difficoltà. Quotidianamente, su segnalazione dell’ufficio comunale di Assistenza Sociale, a margine del servizio di refezione scolastica, vengono consegnati tramite i…

Al fianco delle persone bisognose: la Libera associazione di volontariato della città di Minervino, in accordo con la società Ladisa Srl, da ottobre a oggi ha destinato un centinaio di pasti caldi a persone in difficoltà. Quotidianamente, su segnalazione dell’ufficio comunale di Assistenza Sociale, a margine del servizio di refezione scolastica, vengono consegnati tramite i volontari del collettivo Lav alcuni pasti alle persone bisognose.

Non solo cibo

«Recuperiamo un pranzo per persone sole e anziani portando così un sorriso a chi si sente abbandonato. La nostra è una azione di solidarietà per dare un po’ di felicità in questo Natale», spiega il presidente dell’associazione Vincenzo Santomauro. Si tratta di cinque persone che faticano a potersi procurare provviste e che grazie all’aiuto di volontari possono contare su un pasto caldo donato dalla proficua collaborazione di due realtà del territorio.

Il bene genera bene

Un’altra iniziativa sostenuta dall’azienda di ristorazione con sede a Bari si è svolta ieri a sostegno dei soggetti fragili presenti sul territorio di Minervino. «Abbiamo preparato e donato 100 pasti caldi alla Caritas cittadina che sono stati ritirati dalla Protezione Civile e poi distribuiti in un pranzo di comunità, lo facciamo di buon cuore per le persone bisognose», spiega Giuseppe Gentile, responsabile del servizio Ladisa a Minervino. Un momento che per molti può sembrare scontato diventa occasione di straordinarietà per chi è in difficoltà sottolineando quel senso di comunità che tiene vivo un territorio senza lasciare nessuno indietro.

ARGOMENTI

attualità
ladisa
minervino murge
solidarietà

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(397325)
  [1]=>
  int(398816)
  [2]=>
  int(398760)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!