Categorie
BAT Cronaca

Minervino Murge, a fuoco balle di rifiuti in un terreno in periferia. Il Comune: «Chiudete le finestre»

Ecoballe accatastate in un terreno alla periferia di Minervino Murge, trasformato in una discarica abusiva, sono state avvolte dalle fiamme.

A bruciare, oltre a sterpaglie, sono anche i rifiuti che da tempo sono stati abbandonati nell’area che si trova in zona Cirillo, località che si trova a ridosso della strada che collega Minervino a Canosa di Puglia.

A lavoro ci sono due squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta supportati dai volontari dell’Arif, l’Agenzia per le attività irrigue e forestali della Regione Puglia.

Il Comune di Minervino Murge, con un post pubblicato sui social, «invita la cittadinanza a tenere chiuse porte e finestre fino al completo spegnimento del rogo e al definitivo rientro dell’emergenza».

Palazzo di città precisa che «non vi sono pericoli immediati per la popolazione e che la situazione è sotto controllo. Le autorità competenti stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per chiarire l’origine dell’incendio e garantire la massima tutela della salute pubblica e dell’ambiente».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version