Categorie
Attualità BAT

Margherita di Savoia, bimbo di 3 anni si perde sul lungomare: i poliziotti rintracciano i genitori – FOTO

Sospiro di sollievo per i genitori di un bambino di tre anni e mezzo che, approfittando di un attimo di distrazione di mamma e papà, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

È accaduto nei giorni scorsi a Margherita di Savoia. È stato un turista a notare il piccolo che vagava sul lungomare Cristoforo Colombo. L’uomo ha accompagnato il bambino in piazza Libertà dove c’era il camper della Polizia di Stato in servizio di postazione mobile.

Gli agenti Giacomo e Vittorio hanno conquistato la fiducia del bambino, visibilmente spaventato e confuso, e sono riusciti a farsi descrivere il luogo da cui si era allontanato dai genitori.

Preso per mano il piccolo Gianvito, i poliziotti hanno percorso a piedi il lungomare fino a rintracciare la coppia che era alla disperata ricerca del figlioletto. I due hanno raccontato agli agenti di non riuscire a spiegarsi come, approfittando di un attimo di distrazione, il bambino fosse riuscito a percorrere così tanta strada.

Gianvito, rincuorato per aver ritrovato i genitori, ha ammesso candidamente di essersi allontanato, proprio perché aveva visto il camper della Polizia e voleva andare a parlare con gli agenti.

Nei giorni successivi, i genitori di Gianvito sono andati in Questura per esprimere la loro gratitudine agli agenti Giacomo e Vittorio.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version