SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Indagato per l’omicidio Diviesti a Barletta, 40enne albanese arrestato per droga in Ungheria – VIDEO

Il 40enne albanese Igli Kamberi, indagato insieme ad altre quattro persone per l’omicidio di Francesco Diviesti – parrucchiere 26enne di Barletta scomparso il 25 aprile scorso e trovato morto quattro giorni dopo -, è stato rintracciato su un pullman che dall’Ungheria era diretto in Serbia.

L’uomo è stato arrestato su mandato europeo per detenzione in concorso di cocaina e si trova ora nel carcere romano di Rebibbia.

Kamberi, irreperibile dallo scorso 27 aprile, è stato rintracciato a Roske, in Ungheria. Secondo quanto accertato dalle indagini della polizia, avrebbe stoccato in un garage della zona artigianale di Barletta 24 chili di droga suddivisa in panetti, con la complicità di altre due persone, entrambe di nazionalità italiana, finite in manette.

Per l’accusa, Kamberi sarebbe responsabile del trasferimento e della detenzione della cocaina in parte sequestrata (11 chili) nel dicembre scorso: a supporto dell’accusa, le intercettazioni ambientali e telefoniche oltre alle attività di osservazione svolte dagli agenti della squadra mobile della questura di Andria e dai colleghi del commissariato di Barletta.

Gli accertamenti a suo carico del centro operativo della Dia, si inseriscono nell’inchiesta della Dda di Bari sull’assassinio di Diviesti il cui corpo semicarbonizzato e con segni di pistola fu trovato in un rudere nelle campagne tra Canosa di Puglia e Minervino Murge.

Al momento dell’esecuzione del mandato di arresto europeo, il 40enne era a bordo di un bus che stava attraversando il confine con la Serbia: a individuarlo sono stati i controlli al valico della polizia.

Nell’inchiesta sull’omicidio Diviesti assieme a lui sono indagati anche un 57enne e suo figlio di 21 anni; un 25enne di Barletta e un 55enne di Minervino Murge, quest’ultimo proprietario di una villa non lontana dal rudere in cui è stato trovato il cadavere, e finita sotto sequestro. L’accusa è omicidio aggravato dal metodo mafioso.

CORRELATI

BAT, Cronaca, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[452113,451074,453966],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!